Belli come fotomodelli nel giorno del Sì?

Con la giusta illuminazione ed attenzione ai dettagli

fotografo_matrimonio_lecce_salvatore_crusi

Recita il vecchio adagio “la bellezza sta negli occhi di guarda”. Suona un po’ troppo “buonista” in tempi di culto dell’immagine e di ritocchi chirurgici o virtuali, ma se agli occhi sostituiamo un obiettivo fotografico esperto, diventa tutto un po’ più “vero”.

Qualsiasi coppia di futuri sposi desidererebbe essere “bellissima” il giorno del matrimonio. Vestiti, accessori, make-up, acconciature… un enorme sforzo che ha come unico obiettivo essere “al meglio”, vivere almeno in quel giorno, la favola, essere le star dello show.

L’unico “grande mago” che può compiere questa magia è il fotografo giusto!

Nel ritratto e nella “fotografia di matrimonio” professionalità ed esperienza fanno la differenza che si vede! Se potessimo vedere “al naturale” tante modelle e/o attrici che ci sembrano divine sulle pagine dei rotocalchi, scopriremmo che faremmo fatica persino a riconoscerle.

Non è solo una questioni di filtri e fotoritocchi, si tratta anche di inquadrature, di luce utilizzata sapientemente, di cogliere quei particolari che sfuggono ad un occhio non allenato ma che se messi in risalto, rendono bello e particolare un volto, accattivante uno sguardo, aggraziata e seducente un’espressione.

La capacità di valorizzare gli sposi è forse la qualità più ricercata in un fotografo per matrimoni.

Si ha un bel dire che le foto devono essere originali, trasmettere le emozioni della cerimonia, raccontare la gioia e il divertimento del ricevimento ma alla fine, ciò su cui gli sposi misureranno il loro grado di soddisfazione circa il Servizio fotografico ed il video ricordo è la loro immagine. Quanto sono venuti bene, quanto sono “più belli” nelle foto di quanto non si sono mai visti nello specchio.

Per realizzare questo miracolo non basta l’abilità di inquadrare e scattare “a regola d’arte”. Quello coi futuri sposi è un rapporto di complicità e fiducia che va costruito fina dal primo incontro e senza il quale è impossibile ottenere il risultato sperato.

La fotogenia è una dote innata che non tutti possiedono. Se di fronte all’obiettivo non si riesce ad essere spontanei, intensi, comunicativi, il risultato in foto sarà senz’altro deludente.

Per questo può essere importante realizzare un “Servizio pre-wedding”, che può essere integrato nell’album delle nozze o gestito separatamente, che permetta ai fidanzati di prendere confidenza con il fotografo, se e quando c’è, con l’assistente, l’attrezzatura, le luci, i pannelli assorbenti etc., per non trovarsi totalmente impreparati nel giorno più importante.

Normalmente si tratta di scatti in location e situazioni particolari ma alcuni fotografi possono proporre anche sessioni di fotografia presso il proprio studio. 

Va chiarito che il pre-wedding è un servizio pensato più per far sentire a proprio agio i futuri sposi che per fornire elementi utili al fotografo, che quando è un professionista di lunga esperienza, specializzato in fotografia e video di matrimonio, come Salvatore Crusi, fin dal primo sguardo è in grado di individuare le migliori inquadrature e le luci necessarie ottenere il miglior risultato.

Crusi è uno di quei fotografi in grado di far sentire gli sposi un po’ “fotomodelli”, l’esperienza maturata prima nell’ambito della moda e poi in anni di carriera a fianco di centinaia di coppie di sposi, gli ha fatto affinare la capacità di rendere glamour e ricchi di fascino, anche le situazioni, i contesti, i volti, apparentemente più semplici e banali. Con la giusta illuminazione e attenzione ai dettagli, è in grado di realizzare immagini sorprendenti e di esaltare la bellezza più nascosta, mantenendosi sempre un passo indietro, per non spezzare in alcun modo il filo dell’emozione e della naturalezza degli eventi, di una giornata così sacra ed importante come quella del matrimonio.

Questo tipo di professionista, non solo è in grado soddisfare e, molto spesso, andare oltre, le aspettative dei futuri sposi in termini di “resa” nelle immagini, ma anche di garantire loro di potersi godere appieno la giornata certi di ritrovarne fissati per sempre i momenti, i luoghi, le persone e le emozioni più intense.

Le emozioni del “Sì” sono fatte di luce

La capacità di sottolineare dettagli e sfumature

Il rapporto con la luce è forse il tratto distintivo più caratterizzante di ogni fotografo. La luce, infatti, può trasformare un soggetto fino a deformarlo, può enfatizzarne i contorni o farli quasi scomparire, può essere “frontale”, per rendere nitido e contrastato ogni dettaglio, può venire da dietro, regalando…

Scegli anche tu la magia di catturare una lacrima o un sorriso che restituiscono l’emozione originale di un momento unico

Ritira subito il tuo COUPON Married in Love 2022/2023

Ritira subito il tuo COUPON Married in Love 2022/2023

...stanno per terminare!