
Belli come fotomodelli nel giorno del Sì?
Recita il vecchio adagio “la bellezza sta negli occhi di guarda”. Suona un po’ troppo “buonista” in tempi di culto dell’immagine e di ritocchi chirurgici…
Quante aspettative e quante tensioni ci sono prima e durante il giorno più sognato e temuto di tutta una vita? Per molti, forse sarebbe più giusto dire per molte (al gentil sesso tocca fra gli altri anche questo primato), le fantasie sul matrimonio, prima ancora dei pensieri veri e propri, si fanno strada fina dalla più tenera età.
Si fantastica sul vestito, sui fiori, sulla musica e ci si immagina felici e spensierati.
Crescendo in età e consapevolezza, le prospettive cambiano e, all’immensa gioia della fatidica “proposta”, segue, quasi sempre, lo sgomento di dover affrontare il lungo percorso ad ostacoli dell’ “organizzazione” e dell’evento in sé.
Si è combattuti fra il seguire le proprie inclinazioni e l’accontentare le “legittime” aspettative di genitori, amici e parenti, fra realizzare i proprio sogno di essere protagonisti di una favola unica e straordinaria e la necessità di far quadrare i conti.
C’è, indubbiamente, di che essere stanchi, nervosi e pieni di ansie, una condizione che nessuno vorrebbe né avere né far trasparire, in una delle giornate più belle ed importanti della vita, una giornata nella quale ogni espressione del viso, ogni segno di cedimento ed ogni emozione negativa, sono soggetti ad essere immortalati e fissati per sempre in una fotografia o nel fotogramma di una ripresa video.
Diventa, quindi, più che opportuno, fondamentale, poter contare su interlocutori fidati, su professionisti in grado di accompagnare i futuri sposi, dalla vestizione ai saluti finali, instaurando con loro, fin dalla prima conoscenza, un rapporto di confidenza e fiducia in grado di far assorbire qualsiasi contrattempo, di far scaturire il sorriso lì dove l’emozione o il disappunto potrebbero rovinare un momento che dovrebbe essere solo felice ed unico.
Questi speciali “angeli custodi delle Nozze” altro non sono che i fotografi e gli operatori video che, con competenza e passione, mettono la loro esperienza, il loro impegno e la loro professionalità al servizio delle necessità e delle aspettative dei futuri sposi.
Fotografi come Salvatore Crusi, titolare dello Studio Salvatore Crusi Photographer di Casarano (LE), un fotografo specializzato nel “foto e video racconto emozionale di matrimo”.
Ben più di una serie di scatti e video realizzati a regola d’arte che documentano i momenti più significativi della cerimonia e del ricevimento, ma un vero e proprio reportage nel quale nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è valorizzato, ogni momento topico sottolineato e reso unico, con un uso sapiente della luce, ogni contrattempo e/o disfunzione organizzativa è mitigata o “interpretata” con fantasia e mestiere, per creare un’inaspettata “situazione caratterizzante”.
Sostenuti e accompagnati da questa regia discreta e rispettosa ma efficacemente onnipresente, gli sposi possono godersi con tranquillità il loro giorno più bello, abbandonandosi alla gioia e al divertimento, certi che riusciranno a ritrovare nelle immagini di quei momenti, non solo gli eventi, i luoghi e le persone ma anche i dettagli nascosti e le emozioni più profonde.
E’, dunque, possibile realizzare il sogno di un matrimonio senza stress, basta saper scegliere il fotografo giusto, un professionista specializzato e di esperienza, che sappia affiancare la coppia e renderla protagonista di quella “favola” unica e irripetibile che tutti meritano di vivere almeno in quel fatidico giorno.
Se chiedessimo alle coppie di futuri sposi di trovare un solo aggettivo che descriva come vorrebbero il loro matrimonio, certamente l’aggettivo più citato sarebbe “indimenticabile”. Tutti, infatti, vorrebbero che il loro “grande giorno” fosse uno dei più belli della loro vita e che ogni istante e ogni particolare…
Recita il vecchio adagio “la bellezza sta negli occhi di guarda”. Suona un po’ troppo “buonista” in tempi di culto dell’immagine e di ritocchi chirurgici…
Da alcuni dati riportati da riviste di settore e blog, il costo medio di un matrimonio in Italia si aggira fra il 15.000 e i 30.000 euro e, malgrado la…
Il rapporto con la luce è forse il tratto distintivo più caratterizzante di ogni fotografo. La luce, infatti, può trasformare un soggetto fino a deformarlo, può…
Copyright 2022 Salvatore Crusi :: Tutti i diritti riservati :: Privacy Policy e GDPR :: Cookies Policy :: Design & Marketing Concept by Business in Action – London UK